L'ansia dell'attesa...

"Quant'è difficile l'attesa..questa difficoltà la sento non solo nella mia vita ma anche nel mio lavoro.Sembra infinita, sembra non terminare mai, sembra non portare mai ai suoi frutti.
Alle volte può far vivere una frustrazione che prende il sopravvento e ci fa diventare irrequieti e incontrollabili. E quel silenzio poi.... Vorremmo distruggerlo...
Ma quando meno ce lo aspettiamo ecco che accade qualcosa...e siamo Felici!
Viviamoci quell'attesa e soffermiamoci su di noi...
Tutte le cose hanno bisogno di tempo... Attraversiamolo questo Tempo ma non dominiamolo!"

Un percorso di sostegno psicologico e di rilassamento corporeo aiuta a soffermarsi e a riflettere sui nostri limiti aumentando le nostre risorse interne.

In che modo?

  • Attraverso il COLLOQUIO è possibile individuare quali sono le difficoltà che ci portano ad essere impazienti, di individuare insieme con il terapeuta, le strategie più adatte a fronteggiare la nostra attesa e a non cadere nel rimurginare.
  • Il RILASSAMENTO CORPOREO associato al colloquio psicologico, permette di far entrare la persona a contatto con ciò che accade all'interno del proprio corpo.A comprenderne le sue manifestazioni che si manifestano spesso con manifestazioni psicosomatiche, come per es. eccessiva sudorazione, tachicardia, giramenti di testa e senso di smarrimento. Attraverso di esso è possibile svolgere un lavoro sul RESPIRO e sul SILENZIO, punti fondamentali da cui ripartire per ricaricare Corpo e Mente donandogli Energia. Il rilassamento permette al nostro corpo e alla nostra mente di riorganizzare le idee, raccogliere emozioni e vissuti e ripartire prendendo le giuste decisioni che possano permetterci di vivere la nostra vita serenamente.

Il Tempo appare come nemico da cui sfuggire o come uno stimolo da rincorrere costantemente, per recuperarlo a tutti i costi. In realtà collegandolo al ritmo del nostro Cuore, attraverso la sua pulsazione ci guiderà lungo tutta la nostra vita e ci permetterà di comprendere al meglio quali sono i limiti oltre cui non possiamo costringerci di andare.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Ma perchè mio figlio non rispetta le regole?"

Nostro figlio chiede di parlare con una psicologa, perchè non con noi genitori?

Procrastinazione... difficoltà o pigrizia?